Il modello industry 4.0
Il modello Industry 4.0 si basa sui dati e il valore che possono generare. Connessioni tramite reti digitali, organizzazione e interpretazione delle informazioni sono le modalità per ottenere risultati di produzione ottimizzati attraverso l'analisi degli eventi, la manutenzione preventiva e predittiva. Talea insieme ad Applied, per favorire lo sviluppo della tecnologia Smart, ha realizzato una Control room, che opera secondo regole basate sull’ ITIL 4.0 e realizzato strumenti di monitoraggio e gestione degli eventi che opera sulla Data Room, ove i dati vengono raccolti, analizzati e rielaborati per generare nuove soluzioni tecnologiche e migliorare i risultati di produzione o di servizio.
Raccolta dei dettagli dell'evento e delle problematiche tecniche; Predisposizione di una specifica relazione per attivare il servizio di assistenza tecnica di secondo livello. Documentazione dell'evento e manutenzione in sala di controllo di un dossier di sistema in termini di funzionamento e dati.
Periodicamente la Control Room rilascerà report sulle prestazioni delle macchine, sul modo in cui vengono utilizzate, se si è riscontrato qualcosa di inusuale relativo a determinati parametri, materiali, prodotti o condizioni esterne, cercando di individuare le tendenze che possono aiutare a migliorare i processi produttivi.
Se c'è qualcosa di insolito, gli avvisi automatici generati dal sistema avvertono gli operatori di sala digitale che qualcosa non va e informano anche i clienti che possono intervenire immediatamente.